"La strada verso il successo è spesso piena di esperienze e sorprese. Inizialmente, si può pensare di percorrere una determinata via, come quella accademica, ma poi ci si rende conto che non è quella giusta. Si esplorano diverse possibilità, si accumulano conoscenze, fino a quando non si trova la strada che fa per noi".
Sono Barbara Federici, titolare dell’agenzia immobiliare Vivereumbria di Gualdo Tadino e questa è la mia storia.
Fin da bambina volevo diventare avvocato e tutti i miei sacrifici mi hanno portato alla laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Perugia. Dopo aver tentato varie esperienze nel settore legale, ho scoperto che forse il mondo delle leggi e degli articoli, delle arringhe e dei tribunali non fosse quello che desideravo realmente.
Con la Laurea nel cassetto ho inizato a cercare lavoro e sono entrata giovanissima in diverse agenzie immobiliari del territorio. Grazie alla gavetta ho imparato il mestiere, suonando campanelli e presentandomi a potenziali clienti.
È stato un duro lavoro, ma veramente gratificante.
Dal 2002 al 2008 ho lavorato per una importante società immobiliare, ma poi ho deciso di creare la mia agenzia, nonostante il periodo di crisi finanziaria globale. Ho creduto nell'idea che investire durante le crisi portasse vantaggi nel lungo periodo.
Da allora, giorno per giorno, con impegno e determinazione, ho costruito l’agenzia immobiliare Vivereumbria.
Nel 2020, ho avuto la fortuna di incontrare Valentina, una cara amica, che condivide la passione per il mondo immobiliare. Insieme siamo diventate un team affiatato con un solo obiettivo, soddisfare i sogni dei nostri clienti.
Il nostro motto è: "non c’è posto migliore di casa tua".
Vi aspettiamo in agenzia!