Descrizione
Nei pressi del centro storico, a ridosso delle mura urbiche della Città di Nocera Umbra. Porzione di abitazione ricostruita nel 2012. Ottime finiture interne, dotata di ogni. L'abitazione si sviluppa su due piani. Ingresso indipendente. Vano legnaia posto nel sottoscale con capienzia di 22 quintali di legna.
Al piano primo troviamo l'ingresso sull'ampio soggiorno molto luminoso con due terrazze e una dispensa. Disimpegno, due ripostigli, uno dei quali con lavatrice e asciugatrice e due grandi camere da letto matrimoniali molto luminose, una delle quali con porta finestra che accede al balcone, bagno con doccia. Al piano secondo, al quale si accede da una scala a vista con finiture in pianelle, troviamo il piano mansardato completamente ristrutturato con ampio salone, ripostiglio, bagno e grande camera da letto. Possibilità di creare un altro appartamento, dotato di allacci, scaldabagno che può fornire 50 litri di acqua calda e due canne fumarie, presente già una stufa. Oltre alle finestre e alle tre velux, la mansarda ha due oblò sui lati corti del fabbricato. Tetto coibentato con 15 cm di cappotto e tappeto fonoassorberte per insonorizzazione. Cappotto esterno all'intero fabbricato, per fornire un ottimo contenimento termico.
Plus dell'immobile è un terrazzo all'ingresso di 24 mq abitabile, oltre ai due balconi dell'appartamento, costruito proprio sopra le mura storiche. La casa ha in dotazione oltre al classico impianto di riscaldamento a metano, una termostufa a legna sia per riscaldamento che per acqua sanitaria.